lunedì 6 aprile 2009

I Was There in 1985

In realtà non è vero.
Non c'ero quella sera del quattordici maggio '85 sotto la tenda a strisce di Roma per l'unico concerto che gli Smiths abbiano mai suonato in Italia.
Però c'era il mio socio, che anche se non scrive più da anni su questo blog resta vigile e presente e mi ha fornito il memorabilia stampato qui sopra.
L'anno successivo gli Smiths dovevano suonare a Bologna.
Era il tour di Meat Is Murder.
Ricordo ancora il biglietto, uguale alla copertina del disco.
E ricordo di aver esitato per qualche tempo prima di decidermi a riportarlo indietro in cambio del rimborso.
Morrissey giustificò il fatto di aver annullato le date italiane a causa di minacce di morte ricevute da non si sa bene chi.
Promise sarebbe tornato.
Lo ha fatto, in effetti.
Ma senza gli Smiths e parecchio tempo dopo.
Lo avessi tenuto quel biglietto.
Lo avessi tenuto.

6 commenti:

cecca ha detto...

Effettivamente devo cercarlo... ma forse ce l'ho quel biglietto!

patrick bateman ha detto...

La vecchia guardia non cede, grande Cecca.
Se lo trovi mandamelo che lo mettiamo su.

Saveaspdf ha detto...

patbat, scusi, ma a me risulta che ne fecero un'altro, a correggio... sbaglio? e alla stessa festa dell'unità, stesso annon (forse), gli housemartins... giuro, allora la mia unica sostanza stupefacente che utilizzavo erano le galatine, apeupres come ora...

cloda

patrick bateman ha detto...

Caro Cloda, tenderei ad escluderlo con certezza quasi matematica. Il quasi è legato alle sostanze (tutte legali, si intende) che io all'epoca assummevo (e in parte ancor oggi utilizzo per alleviare la monotonia della mia vita).
Quanto agli Housemartins personalmente li vidi a Ravenna, il dieci luglio dell'ottantasette. Di spalla avevano i Denovo.
Gran concerto.

AC ha detto...

Io invece c'ero a quel concerto del 1985 ed ancora oggi quando risento il bootleg ho i brividi.
Cari vecchi e mai troppo rimpianti Smiths...!

Ciao

Anonimo ha detto...

a correggio e in abruzzo suonaro solo gli housemartins. videomusic registro la data abruzzese. io il biglietto del tour di meat is murder cancellato dovrei averlo ancora. i gladioli che avevamo comprato per moz sono appassiti.
baci.
Dr K